CHI SIAMO

Come nasce
DeMa Group?


37 anni di esperienza e l'unione di differenti professionalità, hanno dato vita a DeMa Group

Tutto iniziò negli anni '70...


...Quando mio papà Claudio, che da sempre ha fatto il venditore, iniziò a fare il rappresentante nel settore del legname con buon successo.

Perciò come immaginerai, io e mia sorella (ebbene sí anche lei ha fatto la venditrice!), siamo cresciuti con un padre “venditore” che ha trasmesso ad entrambi questa capacità di relazionarsi al meglio con il prossimo.

Ma ecco che al compimento dei miei 20 anni, mio padre mi fece la proposta di andare a lavorare con lui…
Non nego che la cosa mi facesse un po' paura, dato che nel frattempo avevo trovato il famoso “posto fisso”, quando qui invece si trattava di iniziare a lavorare a provvigioni e quindi dimostrare sul campo quanto valessi veramente.

Ora, immaginati uno sbarbato di 20 anni, in giacca e cravatta (aihmè obbligato in questa "divisa lavorativa" da mio padre), prima a bordo della sua indistruttibile Panda 30 e poi con la Peugeot 505 ereditata da suo padre (che mangiava più olio che benzina), che si presentava con il suo copia commissioni di fronte ogni giorno sempre a nuovi clienti e con la cartina alla mano a spasso per il nord-Italia (non esistevano ancora i navigatori)...
Un'esperienza indimenticabile, ma lì mi sono fatto veramente le ossa e grazie anche a quello OGGI SONO ANCORA QUA!



L'evoluzione


In tutti questi molti anni di lavoro ho sempre avuto un punto fermo, non volevo essere "uno dei tanti" agenti di commercio, ma volevo fare la differenza.
Ad esempio ad inizio anni 2000 (ebbene c’erano ancora le Lire!) sono stato la prima agenzia di commercio in Italia certificata ISO 9001.
Mentre pochi anni dopo realizzai un ufficio-showroom chiuso al pubblico, dove far incontrare le aziende con cui lavoravo ed i miei clienti rivenditori in un ambiente comodo ed accogliente.
Questo spazio, oltre a dimostrare che anche con una superficie medio piccola (210 mq) si potevano esporre al meglio i prodotti, voleva essere un concept, un prototipo.
Avevo già capito allora che più strumenti davo ai rivenditori per vendere e fare bene il loro lavoro, più avrei avuto successo anche io.

Da lì avevo già gettato le basi per quello che è diventata De Ma Group oggi, un punto di riferimento per le attività commerciali che devono affrontare il cambiamento e lavorare in questo nuovo scenario economico.

In questi ultimi anni Nadia, oltre che compagna nella vita, mi aiuta con la sua precisione a gestire il rapporto con le aziende e con i clienti rivenditori.


Oggi


Oggi De Ma Group è un team di professionisti che operano in differenti campi, ma con uno scopo comune : aiutare le attività commerciali B2C a vendere di più.
Questo obiettivo deve essere raggiunto tenendo conto di come si comunica con il cliente prima che entri nel punto vendita, di ciò che accade dentro al negozio, ma soprattutto cosa succede dopo, quindi come fidelizzare e creare una relazione con il cliente.

Ma tutto ciò non può essere fatto da soli!
Infatti oltre alla mia visione strategica e alla conoscenza del settore retail raccolta in questi anni, ho unito diverse persone ognuna con una specifica professionalità.
Marketing, comunicazione e pubbliche relazioni, design e allestimento del punto vendita, fotografia e immagine.

Carlo Loddo è una di queste persone, ormai nel team De Ma Group dal 2015.
Prima come agente sul campo, poi grazie ai suoi continui studi in ambito marketing e strategia commerciale, ora aiuta i rivenditori nel percorso di crescita che abbiamo ideato.
È infatti da questa sinergia che è nato Formula Rivendita, il primo sistema di vendita dedicato alle attività commerciali.